3478669874

SELF DRIVE Slow Life - Maremma Autentica

SELF DRIVE Maremma Autentica
SELF DRIVE Maremma Autentica

Informazioni generali

DurataDestinazionePartenzaCatalogo
4 giorni e 3 notti
Italia (Magliano)
Italia (Magliano In Toscana)

Descrizione

Cerchi una vacanza che sia il giusto mix tra mare, benessere e buon vino?
Scopri la Maremma Autentica attraverso 4 giorni ricchi di esperienze indimenticabili! Potrai immergerti nelle inconfondibili peculiarità di questa fantastica terra nel sud della Toscana, assaporarne il vino, attraversarne i panorami bucolici per giungere ad una spiaggia all’interno di una riserva naturale ed infine rilassarti alle terme.
Are you looking for relax, sea, welness and good wine?


Come and see Authenic Maremma by spending 4 days full of unforgettable experiences! You will enjoy this wonderful land, taste local wines, go through the green landscape to reach the sea inside a Natural Reserve and have a relaxing time in the Natural Spa


Categoria

 
GOLD (Viaggio privato)
Pernottamento e prima colazione Gold
Più informazioni
 
SILVER (Viaggio privato)
Pernottamento e prima colazione Silver
Più informazioni
 

Programma

GIORNO 1 - giovedì
Arrivo a Magliano in Toscana (GR) con mezzi propri. Sistemazione in struttura e incontro con l’assistente che vi illustrerà l’itinerario nel dettaglio e vi fornirà il materiale.
Nel pomeriggio di vini locali barricati

GIORNO 2 – venerdì
Dopo colazione partenza per Alberese (25 km) un paesino nel primissimo entroterra Grossetano. Ritiro delle biciclette (possibilità noleggio e-bike con supplemento) con le quali sarà possibile raggiungere, tramite persorsi ciclabili ben segnalati, Marina di Alberese (8km) una spiaggia libera all’interno del Parco della Maremma. Caratteristica principale di questa spiaggia è la presenza di numerosi tronchi di alberi trasportati dalle correnti. Un panorama unico!

LA PISTA CICLABILE
Una pista ciclabile che dal Centro Visite del Parco Naturale della Maremma di Alberese, ci porta dritti al mare attraverso lo spettacolo della natura incontaminata di questo angolo di Maremma.
Il bestiame al pascolo ed i cavalli dell'Azienda Regionale di Alberese ci guardano tranquilli a poche decine di metri da noi, fino all'ingresso della rigogliosa pineta, che ci indica l'imminente arrivo ad una delle più belle spiagge del litorale Toscano. Possibilità avvistamento mucche maremmane, cavalli, volpi e daini. Dislivello complessivo 13 metri. Difficoltà facile.


GIORNO 3 - sabato
Dopo colazione partenze per le Terme di Saturnia (40km) per vivere una giornata all’insegna del relax! Le bellissime Cascatelle di Saturnia sono un luogo magico tutto da scoprire, unico per le proprietà delle acque termali, per le piscine calcaree originate dalla cascata e per la natura circostante. Si tratta di un luogo che si è creato naturalmente, grazie all’azione di una cascata di acque solfuree termali e generata dal torrente termale del Gorello dove l’acqua sgorga da una sorgente naturale ad una temperatura di 37,5°C e grazie alla presenza di un particolare elemento, ovvero il Plancton Termale, si caratterizza per gli effetti benefici che ha sulla pelle, e sugli apparati digestivo, circolatorio, motorio e del ricambio.

GIORNO 4 domenica
Colazione e Check out

La quota include

3 PERNOTTAMENTI IN HOTEL, BB O AGRITURISMI SELEZIONATI (4 stelle o pari livello per Gold, 3 stelle o pari livello per Silver)
• 3 PRIME COLAZIONE
• DEGUSTAZIONE VINI DEL TERRITORIO
• GIORNATA IN BICICLETTA PARCO DELLA MAREMMA
• GIORNATA ALLE TERME DI SATURNIA
• INCONTRO CON ASSISTENTE E FORNITURA MATERIALE INFORMATIVO
• ASCIUGAMANO IN OMAGGIO

La quota non include

• NOLEGGIO E-BIKE
• AUTO A NOLEGGIO
• PASTI NON MENZIONATI
• NOLEGGIO CON CONDUCENTE
• ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
• ASSICURAZIONE SANITARIA